STUDIO PROGETTAZIONE D'ARPINO
SERVIZI
 

 

 

 

LUXURY RESIDENTIAL PROJECT  
La progettazione di residenze di Lusso richiede uno standard qualitativo elevato già dall'impostazione degli spazi, delle relazioni tra gli ambiernti, dall'uso attento della luce sia naturale che artificale, dalla scelta dei colori, dei materiali e delle finiture, dall'impiego di soluzioni trand e alla moda ma assolutamente Esclusive e personalizzate con la cura di ogni singolo dettaglio. La definizione e pianificazione deve coinvolgere anche gli spazi esterni e le vedute dando all'insieme l'armonia di cui è caratterizzata la perfezione. Gli interni vengono studiati per avere il massimo dell'agio e del comfort in simbiosi con estetica ed eleganza.
Prenota un appuntamento via mail >
   

 

 

 
DESIGN  

 

Una casa, un attività commerciale saranno davvero unici ed esclusivi se anche per le caratteristiche morfologiche, gli arredi, le luci, ogni dettaglio non sarà "di produzione" ma sarà invece ideato e progettato per quello specifico intervento, per quel particolare committente, per i suoi spazi di vita o di attività. Il design anche degli interni affronta le varie fasi della progettazione, che vanno dall'idea alla realizzazione di un manufatto ed arredo in ogni singolo particolare fatto su misura e spesso in loco.

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 

 
RISTRUTTURAZIONI,RESTYLING EDIFICI, BONUS FISCALI per RISTRUTTURAZIONI, BARRIERE ARCHITETTONICHE ecc.  

 

Prenota un appuntamento via mail >

   
   

 

 

 
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA Scia, Dia, Cila, Permessi a Costruire  

 

 

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
PROGETTAZIONE STRUTTURALE e AUTORIZZAZIONI SISMICHE  

 

  Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
ADEGUAMENTI SISMICI  

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 

 
PROGETTAZIONE BIOCLIMATICA e SOSTENIBILE  

 

Si può definire architettura bioclimatica quel complesso di soluzioni progettuali che assicurano il mantenimento di condizioni di benessere, in un edificio, minimizzando l'uso di impianti tradizionali che richiedono consumi energetici da fonti esauribili. L'edificio deve essere in grado di controllare le condizioni ambientali in virtù delle sue caratteristiche morfologiche, distributive, dimensionali e termofisiche .

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ed ATTESTAZIONI APE  

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
NULLAOSTA per VINCOLO IDROGEOLOGICO  

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
AUTORIZZAZIONI per VINCOLO PAESAGGISTICO  

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
SCIA SANITARIA - INIZIO ATTIVITA' COMMERCIALE  

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
GIARDINI - ARTE ED ALLESTIMENTO  

Come deve essere un giardino ?

Sicuramente un luogo verde, ricco di fiori e piante, di profumi ed essenze, un luogo di relax, dove riposare, giocare, leggere o dipingere, fare colazione o cenare, dove rinfrescarsi, dove conversare o festeggiare, dove ...sognare ! Insomma un giardino dovrebbe essere un ...PIccolo Paradiso ! Ed è proprio questo che noi progettiamo e realizziamo, dei luoghi che assecondando la propria indole e desideri, possano rendere le ore piacevoli del relax immerse nel più verde e rilassante dei luoghi.

Prenota un appuntamento via mail >

   

 

 

 
DELEGATO ALL'INVIO TELEMATICO DEGLI ATTI al GENIO CIVILE  

Con l'informatizzazione delle pratiche e dei sistemi di trasmissione degli stessi, anche il Genio Civile ha istituito l'invio di tutti gli atti tramite sistemi telematici ed ha istituito la Figura del "Delegato all'invio telematico degli atti", che può essere il professionista che ha redatto i progetti oppure una terza persona incaricata della sola trasmissione

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
DIREZIONE LAVORI e SICUREZZA CANTIERE
 

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
VALUTAZIONI IMMOBILIARI e CTU  

In caso di vendita di immobili, il primo passo da fare consiste nella valutazione dell'immobile. La valutazione deve considerare tutti gli aspetti e parametri che influiscono nella determinazione del valore e del consegeuente prezzo tenendo conto degli aggiornamenti costanti delle situazioni immobiliari

Il consulente tecnico d'ufficio (o CTU ) svolge la funzione di ausiliario del giudice lavorando per lo stesso in un rapporto strettamente fiduciario nell'ambito delle rigide e precise competenze definite dal Codice di procedura civile . Scopo del CTU è quello di rispondere in maniera puntuale e precisa ai quesiti che il giudice formula nell'udienza di conferimento dell'incarico e di relazionarne i risultati nell'elaborato peritale che prende il nome di Consulenza Tecnica d'Ufficio ; può essere chiamato a "chiarimenti" (verbali o per iscritto) dal Tribunale. I Consulenti Tecnici d'Ufficio sono iscritti - dopo una procedura di accertamento dei requisiti morali e dell'esperienza professionale quale ad es. l'iscrizione da un congruo periodo di tempo presso l'albo degli esperti delle Camere di Commercio o ad un Ordine o Collegio professionale - all'interno di specifici albi , suddivisi per categorie tenuti dai tribunali.

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 
SITI INTERNET  

 

Realizzazione di SITI INTERNET, registrazione dominio,webmaster & web design, amministrazione,gestione.

Accanto alcuni esempi realizzati

 

 

Prenota un appuntamento via mail >

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WebMaster&Design Paola D'Arpino